Città Metropolitana di Bologna Comune di Bologna - Iperbole rete civica
Home > Archivio notizie > Atlante statistico metropolitano: nuovi dati sulla sicurezza

Atlante statistico metropolitano: nuovi dati sulla sicurezza

Sicurezza: pubblicata sul sito dell'Atlante statistico metropolitano una nuova sezione con i dati sui delitti denunciati.
Immagine telecamere sicurezza

Il sito dell'Atlante statistico metropolitano si arricchisce da oggi di una nuova sezione dedicata ai dati sui delitti denunciati nei territori della Città metropolitana di Bologna.

La pubblicazione di questi dati è stata possibile grazie ad una collaborazione con la Prefettura di Bologna, che ha messo a disposizione i dati dei delitti denunciati in ciascuno dei 55 comuni della Città metropolitana per gli anni 2015 e 2016.

Oltre al numero complessivo dei reati commessi nei territori della Città metropolitana, vengono riportate anche le principali tipologie in cui questi si articolano, come ad esempio i furti, le rapine, le truffe e frodi informatiche, etc.

I dati vengono rappresentati nelle mappe sia in valore assoluto che come indicatore per 1.000 abitanti, mentre nelle tabelle di riepilogo viene riportata la numerosità assoluta dei delitti in complesso, per ciascuna tipologia e per ciascun territorio (comuni, unioni, distretti).

Per visualizzare i dati vai al seguente link:

Atlante statistico metropolitano - Sezione Sicurezza