Città Metropolitana di Bologna Comune di Bologna - Iperbole rete civica
Home > Archivio notizie > Atlante delle trasformazioni territoriali

Atlante delle trasformazioni territoriali

Aggiornato al 31 dicembre 2022 l’Atlante delle Trasformazioni Territoriali
immagine nuovo atlante trasformazioni territoriali

L'Atlante delle trasformazioni territoriali consiste nella raccolta e mappatura sul territorio del comune di Bologna dei principali interventi attuati, promossi, coordinati o autorizzati dall'amministrazione comunale.

I dati vengono raccolti, organizzati e georeferenziati dall’Ufficio di Statistica del comune e aggiornati con cadenza annuale al 31 dicembre.

Il lavoro è svolto in collaborazione con diversi settori del comune, tra cui: Lavori Pubblici, Urbanistica, Mobilità, Verde Pubblico, Edilizia Sociale.

I dati sono visualizzabili secondo lo stato di attuazione (previsto, finanziato, avviato, ultimato), le categorie di intervento (infrastrutture, edilizia pubblica e privata, ambiente, mobilità, servizi educativi, sociali, sportivi e culturali), i soggetti attuatori degli interventi e i differenti livelli territoriali della città.

Lo strumento per la navigazione è interattivo ed è possibile agire su diversi filtri per personalizzare la visualizzazione.

In occasione di questo aggiornamento lo strumento di visualizzazione è stato in parte revisionato ed è stata realizzata una nuova versione del sito, consultabile a questo link.